E SE CAPITASSE ANCHE A TE?

PURTROPPO, OGGI, 8 FAMIGLIE SU 10 – ANCHE NELLE CITTÀ DI MATERA ED ALTAMURA – SI RITROVANO A VIVERE IN UNA CASA CHE DANNEGGIA LA LORO SALUTE FISICA E MENTALE.

NON CI CREDI?

INVESTI 7 MINUTI DEL TUO TEMPO E LEGGI QUESTE RIGHE: SE ANCHE TU STAI SPERIMENTANDO ALMENO UNA DI QUESTE SITUAZIONI SULLA TUA PELLE O SU QUELLA DELLA TUA FAMIGLIA, VUOL DIRE CHE HAI O POTRESTI AVERE DEI PROBLEMI IMMINENTI.

Ciao,

sono Antonio Pepe, fondatore di Edil Pepe, azienda edile che opera in Puglia e in Basilicata da oltre 30 anni e ideatore del certificato “BeS” (Benessere e Salute), un sistema collaudato per progettare, implementare e mantenere nel tempo qualità ed eccellenza nel campo dell’edilizia. Oggi sono qui condividere con te preziose informazioni in ambito edilizio, frutto di studio, collaborazioni, ricerche e lavoro sul campo in così tanti anni di attività (oltre tre generazioni).

Infatti, voglio parlarti delle 6 circostanze più frequenti in cui probabilmente anche tu ti trovi o ti sei trovato, che si verificano in ambiente domestico e che sono le dirette responsabili di problemi fisici e mentali anche gravi della salute di chi ci abita. Queste 6 circostanze creano quello che, in ambito tecnico, viene chiamato INQUINAMENTO INDOOR, ossia l’inquinamento all’interno della propria abitazione.

Ma, prima, facciamo un passo indietro.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa l’80% delle case in Europa sono affette da inquinamento domestico e, secondo il Royal College of Physicians and Royal College of Pediatrics provoca ogni anno 90.000 morti sul territorio europeo. E questo numero aumenta considerevolmente ogni anno…

Non voglio spaventarti, ma ti riferisco questi dati perché, purtroppo ancora oggi, il terribile problema dell’inquinamento domestico è SOTTOVALUTATO, in quanto ci si concentra sempre di più su quello che accade fuori casa (smog, macchine, aria malsana, plastica nel cibo etc).

L’ERRORE CHE TUTTI FANNO, INCONSAPEVOLMENTE, È QUELLO DI PENSARE “IN CASA MIA SONO AL SICURO”:

MA È REALMENTE COSÌ?

L’idea che gli ambienti in cui viviamo siano sicuri ed esenti da qualsiasi tipo di pericolo è totalmente errata: eppure, la verità, è che l’inquinamento indoor è da 1 a 5 volte maggiore rispetto a quello outdoor. Per non parlare del tempo che trascorriamo in casa: siamo da 10 a 50 volte più esposti in casa che all’esterno, in quanto trascorriamo più del 90% (ossia circa 22 ore al giorno!) all’interno della nostra abitazione.

La maggior parte delle persone è convinta che tutti i problemi che ha siano dovuti a fattori come l’alimentazione, l’inquinamento, lo smog, lo stress, il traffico… Addirittura, molta gente è ormai ABITUATA A CONVIVERE con alcune sindromi e patologie perché pensa che non se ne possa liberare!

Qualche esempio? Mal di testa continui, difficoltà di respirazione o perenni “sindromi da raffreddamento”, nausea e sensazione di spossatezza… La verità è che, come detto poco fa,  spesso molte delle cause che producono questi terribili effetti sono ALL’INTERNO DELLA NOSTRA ABITAZIONE!

E a farne le conseguenze, come attestano numerosi e recenti studi, sono maggiormente gli anziani e i bambini.

Ma, non voglio annoiarti, né voglio che tu possa pensare che sono qui per raccontarti solo cose brutte.

In realtà il mio scopo è condividere le mie conoscenze con te: poi sarai tu a trarre le tue conclusioni.

Probabilmente, ora ti starai chiedendo: “Ma, quali sono questi 6 fattori a cui è dovuto questo pauroso inquinamento così dannoso a livello fisico e mentale?” Te li riassumo così:

1. QUALITÀ DELL’ARIA BASSA
2. BASSO ISOLAMENTO ACUSTICO
3. ERRATO UTILIZZO DELLA LUCE
4. ERRATO ARREDAMENTO
5. ASSENZA DI TECNOLOGIE CHE PROMUOVONO AGIO E BENESSERE
6. ASSENZA DI GIARDINO VERTICALE

QUALITÀ DELL’ARIA BASSA

Puoi essere certo che la qualità dell’aria che respiri più di 22 ore al giorno sia alta e salubre?

Non credo….

Infatti, anche se non sei un esperto, immaginerai che la qualità dell’aria dipenda da molti fattori, tra cui la concentrazione di inquinanti presenti nell’aria stessa e dal giusto equilibrio tra temperatura, umidità e velocità dell’aria stessa (il famoso microclima!).

Gli inquinanti di cui ti sto parlando possono essere chimici, fisici e biologici e, SPESSO, NON SONO VISIBILI. Questo significa che non puoi stanarli come se fossero un brutto insetto presente in casa tua. Eppure, possono avere gravi conseguenze sulla tua salute e su quella dei tuoi cari.

Infatti, ad esempio, la scarsa o errata ventilazione, la bassa qualità di alcuni arredi (mobili, rivestimenti etc), la presenza di particolari vernici e pitture sintetiche possono essere la causa della formazione di agenti inquinanti chimici, potenzialmente nocivi e cancerogeni come il Monossido di Carbonio, il Radon, la Formaldeide, l’amianto, Ozono etc.

E non solo: hai già valutato il livello di umidità della tua casa? Te lo domando perché l’umidità, all’interno di un’abitazione, potrebbe valere la tua salute e quella dei tuoi familiari.

Sì, perché è proprio la presenza di umidità troppo alta in casa a favorire l’insorgere gli agenti inquinanti fisici, come la diffusione del particolato in minuscole particelle nocive che – disperdendosi nell’aria – raggiungono le vie respiratorie profonde causando asma, bronchite, allergie o riduzione della funzione polmonare. L’umidità è anche la responsabile della creazione di muffe, funghi e batteri, fattori biologici molto importanti. In particolare, le muffe e i funghi non solo altamente antiestetici, ma sono molto dannosi per la salute, perché attecchiscono ovunque, anche sui mobili e persino sui vestiti. La formazione delle muffe è la diretta colpevole di effetti dannosi sul nostro sistema respiratorio aumentando il rischio di ammalarci, peggiorare l’eventuale asma o addirittura una bronchite.

COM’È L’UMIDITÀ ALL’
INTERNO DELLA TUA CASA?

Se è troppo bassa (<40%) potrebbe causarti pelle secca e irritazioni; se è troppo alta (>60%) potrebbe favorire la trasmissione di virus e l’insorgere di condense, muffe e sostanze organiche nocive che possono devastare il tuo sistema respiratorio o portarti alla “febbre da umidificatore”, una malattia simile all’influenza, che si manifesta con febbre e malessere, talvolta con tosse e difficoltà di respiro.

SITUAZIONI DECISAMENTE SPIACEVOLI IN CUI NESSUNO VORREBBE TROVARSI.

Eppure, i dati sono molto chiari: in ?????? circa il ??% ????? ???????? ?? ???????? ?? ???????̀ ????? ?????????? ??? ?? ??????????? ??????? ??? ??% ??? ??????? ?? ????????? ??????????? ? ??? ??% ?? ???? ?? ???? ????????? (?????: ?????????????? ???????? ????? ??????̀ ????).

Ma perché si verificano queste enormi conseguenze?

PER LA SCARSA O ERRATA VENTILAZIONE, PER L’ASSENZA O SCORRETTA DEUMIDIFICAZIONE, PER L’USO IMPROPRIO DI MATERIALI, INTONACI E PITTURE NON TRASPIRANTI E SINTETICI E PER LA PRESENZA DI PONTI TERMICI.

Se non vuoi trovarti a combattere con possibili malattie associate agli edifici, dagli effetti sulla salute del tuo apparato respiratorio o da possibili sindromi da sensibilità chimica dovute agli agenti tossici o da quella che viene definita la sindrome dell’edificio malato (febbre, dolori muscoli e mal di testa quando si sta in ambienti chiusi insalubri), dovresti iniziare a pensare a come garantirti UN’ARIA SICURA E SALUBRE.

FACILE A DIRSI, DIFFICILE A FARSI.

Ma, non preoccuparti, fortunatamente, ho una buona notizia per te e sono qui per svelarti come, grazie al certificato BeS, io e il mio team abbiamo trovato la soluzione definitiva a tutti questi problemi di bassa qualità dell’aria delle case della maggior parte degli italiani.

Ti presento il sistema ARIAPURA

un complesso che ti permette di avere aria completamente pulita, sicura, fresca e salubre in casa. Ti garantisce una qualità dell’aria molto alta, attraverso l’assenza di fattori inquinanti fisici, chimici e biologici e il raggiungimento delle condizioni microclimatiche perfette in casa. Come?

Grazie a:

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA (VMC)

Un sistema che espelle l’aria viziata e inquinata immettendo aria purificata e climatizzata. Gli elementi nocivi presenti nell’aria esterna vengono eliminati dall’efficiente sistema di filtrazione, attivo anche sulle polveri ultrasottili e le nano-polveri, le più pericolose. Il filtro dell’aria è facilmente estraibile, completamente rigenerabile tramite lavaggio e ti permette un risparmio di circa il 20% in bolletta.

DEUMIDIFICAZIONE

Grazie all’Impianto che mantiene il corretto livello di umidità nell’aria (intorno al 40-50% in inverno e al 50-60% in estate): praticamente la tua assicurazione a vita sul giusto livello di umidità in casa. Non rischierai mai più di incorrere in fastidiosi problemi di cui ti ho parlato precedentemente!

TRIPLO VETRO

Un serramento in pvc a triplo vetro che ha una differenza di prestazioni elevata rispetto al tradizionale serramento dal doppio vetro. Perché? Disperde la metà del calore e ti permette un benessere termoigrometrico di gran lunga più elevato (e quindi anche un notevole risparmio energetico)

MATERIALI TRASPIRANTI NATURALI CERTIFICATI

Materiali costruttivi, vernici, pitture minerali, adesivi, solventi naturali, selezionati, atossici e traspiranti per evitare il rilascio di sostanze tossiche. Un esempio?

L’utilizzo di pittura minerale bio, una forma di pittura non chimica, a basso impatto ambientale, atossica, anallergica, ignifuga, con una tenuta cromatica superiore, garantita per almeno 20 anni. Inoltre, è inodore ed è priva di sostanze volatili nocive e irritanti.

VENTILAZIONE NATURALE

Un innovativo sistema preso in prestito dal mondo arabo che permette un ulteriore ricambio e climatizzazione dall’aria esterna, attraverso un’intercapedine che passa dal vespaio areato e ti consente di usufruire di aria fresca, soprattutto in estate.

TERMOCAMERA

Individuazione di tutti i ponti termici nascosti non visibili ad occhio nudo e loro eliminazione in fase di avanzamento lavori, grazie a un sistema di controllo tramite termocamera. Infatti, sono proprio i ponti termici a causare una perdita di energia fino al 30% e a rientrare tra i responsabili di condense e muffe, sbalzi termici e crepe per diversa dilatazione termica dei materiali a contatto.

P55: Una muratura molto spessa, di 55 cm (rispetto ad una normale di 30-35 cm) e quindi molto massiva. Una muratura multistrato fatta da tufo di Montescaglioso, aria, EPS con grafite, polistirene tipo ISOLEX e di nuovo tufo. Questo sistema, è studiato e creato per:

-prevenire ponti termici, una delle cause di muffe, condense, crepe

-trattenere il caldo all’interno durate l’inverno e, viceversa, non farlo entrare durante l’estate (permettendoti di conseguenza di star fresco d’estate e caldo d’inverno)

-garantire il migliore isolamento acustico in assoluto.

BASSO ISOLAMENTO ACUSTICO.

Probabilmente leggendo questa frase penserai: “con tutti i problemi che ci sono, perché dovrei preoccuparmi del basso isolamento acustico?”

Te lo spiego in poche e semplici parole. Ma, prima rispondi sinceramente a questa domanda: “Che vuol dire per te CASA?”. Sono certo che, tra le varie risposte, ce ne sarà una che riguarda la tranquillità, la serenità. Sì, perché casa per tutti noi è sinonimo di RIFUGIO. E se il tuo rifugio si trasformasse, tutto ad un tratto, in una terribile fonte di stress? Se, dopo aver acquistato casa, ti rendessi conto che non sei né tranquillo, né sicuro perché la tua abitazione NON È ISOLATA ACUSTICAMENTE? Purtroppo, circa l’80% delle persone scoprono di avere un problema solo una volta entrati in una casa appena acquistata, e ciò porta persino a delle cause giudiziarie con le imprese. Vicini fastidiosi, traffico urbano, sibili e rumori diversi durante tutta la giornata e a volte presenti anche di notte: se non fai qualcosa per prevenire queste problematiche, potresti pentirtene per sempre. Per non parlare della tua privacy e del tuo relax violati, e nemmeno dei problemi di mal di testa, vertigini, mancanza di sonno e stati di ansia che un’esposizione ai rumori possono provocarti…

Sì, lo so che tutte le imprese edili ti promettono che non avrai questo problema. E so anche che tutti si focalizzano sulle stratificazioni per l’isolamento acustico, cappotto e infissi a doppio vetro, promettendoti che avrai un eccellente isolamento acustico. Ma ti assicuro che, con questi metodi, siamo ben lontani da un risultato ottimale: questo dipende principalmente dal fatto che quasi nessuno si concentra sullo spessore, tripli vetri o materiali massivi come il tufo, che ti garantisce un’efficacia di circa 3 volte maggiore rispetto al comune laterizio oggi utilizzato da chiunque.

TI ASSICURO CHE CONOSCO L’IMPORTANZA DI RIENTRARE A CASA E TROVARE IL PROPRIO RIFUGIO: PER QUESTO…

HO CREATO L’ESCLUSIVO SISTEMA SILENZIO GARANTITO

L’unico sistema brevettato in grado di migliorare sensibilmente l’isolamento acustico e garantirti tranquillità, silenzio, relax e privacy, tutelandoti da danni uditivi e psicologici. Ecco come, a differenza di tutte le altre impresi edili, riusciamo ad assicurarti queste condizioni:

TRIPLO VETRO IN PVC: ti assicura un’efficacia per l’isolamento acustico molto maggiore rispetto al tradizionale.

P55: oltre a rientrare nel sistema AriaPura, rientra qui: una muratura perimetrale, come detto prima, molto spessa, di 55 cm (rispetto ad una normale di 30-35 cm) e quindi molto massiva realizzata con  attraverso una parete multistrato fatta da tufo, aria, EPS con grafite, polistirene tipo ISOLEX e di nuovo tufo. Essa permette il migliore isolamento acustico in assoluto (oltre ai vantaggi elencati precedentemente)

DESOLIDARIZZAZIONE MASSETTO MOLTO MASSIVO: con questa tecnica costruttiva vengono isolati gli elementi il cui contatto consentirebbe la trasmissione delle vibrazioni e, quindi, del rumore attraverso. Essa prevede la realizzazione di un massetto molto spesso per creare massa e l’utilizzo di tappetino fonoisolante e bandelle laterali. Il risultato? La garanzia di assenza dei rumori da calpestio provenienti dal piano superiore. Inoltre, anche per i giunti tra due appartamenti e tra appartamento e vano scale, viene utilizzato un doppio strato di tufo più uno strato di lana di roccia di 5 cm a densità molto elevata per le migliori prestazioni e per garantire che non ci siano rumori tra un appartamento e l’altro.

Niente male, vero? Una casa così sì che può essere il tuo rifugio…

ERRATO UTILIZZO DELLA LUCE

Sai che la luce occorre al tuo corpo, non solo per vedere la realtà intorno a te, ma anche per regolare il funzionamento del tuo organismo dal punto di vista biologico e psicologico?

Sì, perché la luce ha effetto su questi aspetti:

VISIVO: influisce sul modo di vedere la realtà, sul comfort visivo, sulla sicurezza e sull’orientamento.

EMOZIONALE: la luce influenza il tuo umore, il tuo rilassamento e i tuoi stati impulsivi e di eccitazione. Infatti molti studi dimostrano come una corretta illuminazione  influisca positivamente sulla secrezione di Serotonina, “l’ormone della felicità”.

BIOLOGICO: hai mai sentito parlare di “orologio biologico?” Questa espressione si riferisce al fatto che, nell’arco della giornata, le variazioni di luce (dal sorgere del sole al tramonto, fino al buio della notte), mandano segnali precisi al nostro organismo, che risponde con cambiamenti fisiologici. Abitare in una casa con una luce sbagliata causa una sistematica interruzione dei ritmi dell’orologio biologico, provocandoti alterazioni della secrezione di Melatonina, l’ormone del sonno e problemi di riposo. I risultati? Affaticamento, effetti negativi sull’umore e sulla salute psichica, stati d’ansia o depressione, disturbi gastrointestinali…

Qual è la soluzione?

TI PRESENTO IL RIVOLUZIONARIO SISTEMA ELISIR LUCE:

Per garantire il massimo benessere psicofisico in casa è necessaria un’illuminazione specifica. Progettata dal tecnico specializzato (light designer, progettista della luce) e basata sull’HCL (Human Centric Lighting). Ti sto parlando di una tipologia d’illuminazione ad intensità e temperatura autoregolabile, che tiene conto non solo degli effetti visivi, ma anche di quelli biologici ed emozionali della luce avvicinandosi quanto più possibile alla luce naturale, in modo tale da potersi adattare al nostro orologio biologico. E ti assicuro che purtroppo, pochissimi in Italia progettano e utilizzano questa luce specifica nella propria abitazione… Ecco in cosa consiste.

LUCE A LED DINAMICA HCL

Si tratta di un dispositivo a led basato sull’HCL in grado di riprodurre una luce DINAMICA di qualità, il più possibile simile quella naturale. Come? La luce cambia colore, intensità e temperatura in base all’illuminazione attuale dell’ambiente interno ed esterno, in base all’orario di illuminazione e in base all’astronomico con fuso orario locale. In tal modo viene rispettato l’orologio biologico e vengono garantiti effetti positivi a livello emozionale e visivo.

LIGHT DESIGNER

Il meticoloso studio dell’illuminazione in casa sarà effettuato dal “light designer”, il professionista in grado di comprendere l’influenza che la luce ha nel nostro vivere lo spazio che ci circonda. Infatti egli, in base a ciò, adeguerà l’adeguerà alle specifiche esigenze.

La tua vista, il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno!

ERRATO arredamento

Quanto ci può influenzare il luogo in cui viviamo e le scelte di architettura e arredamento che facciamo?

Moltissimo. Tanto che la connessione tra architettura e psicologia è stata definita dagli esperti fondamentale per il benessere psicofisico.

In particolare, molti recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo di elementi naturali anche all’interno della propria abitazione è fonte di benessere mentale e fisico. L’innata attrazione per ciò che è vivo e naturale è stata approfondita da diversi studiosi, tra cui il famoso biologo Edward O. Wilson che ha dato la definizione di biofilia, ossia “un’affiliazione emozionale innata degli esseri umani ad altri esseri viventi”.

Ecco perché, nel settore dell’arredamento si è sviluppata la recente tendenza ad inserire nelle case elementi di arredo e di design naturali.

Esempi possono essere tavoli di  legno rivestimenti in pietra, complementi di arredo totalmente “green”: tronchi intagliati, sassi, conchiglie, piante.

È talmente importante la presenza del giusto arredamento e l’utilizzo degli elementi naturali che perfino il Policlinico Gemelli di Roma ha abbracciato l’idea di ricreare il primo giardino terapeutico d’Italia che contribuisce a far star bene i pazienti e a superare i momenti di stress.

Quindi, vivere in una casa con molti elementi naturali (legno, pietra, dipinti della natura etc) riduce stress, ansia e preoccupazioni, riconnettendoci con la natura stessa.

Oppure, numerosi studi dimostrano che vivere in un ambiente “protetto” ti farà sentire più al sicuro, dove puoi immergerti con mente e corpo e rilassarti: il concetto di CASA RIFUGIO.

A questo si aggiunge l’uso sapiente dei colori che, in materia di arredamento e interior design, rivestono un ruolo cruciale: i colori scuri danno la sensazione di chiudere gli spazi, mentre i colori chiari uniti a oggetti strategici come gli specchi, aiutano ad ampliare la spazialità dando la sensazione di un ambiente più grande e luminoso.

CONSAPEVOLE DELL’ENORME IMPORTANZA DELL’ARREDAMENTO IN CASA E DI QUANTO ESSO POSSA INFLUENZARE LA NOSTRA VITA,

HO CREATO IL SOFISTICATO SISTEMA BENARREDO

Uno scrupoloso sistema che prevede la cooperazione tra architetto, interior designer e lighting designer specialisti nella psicologia ambientale. Questo pool di professionisti saprà guidarti nelle giuste scelte di arredo della tua abitazione, sempre in base alle tue rue necessità ed esigenze,  per regalarti la casa dei tuoi sogni e raggiungere un livello psicofisico ottimale

ASSENZA DI TECNOLOGIE CHE PROMUOVONO AGIO E BENESSERE

Sai che l’86% delle abitazioni contemporanee sono rimaste ferme a 20 anni fa, senza nemmeno il minimo segno di tecnologia? 
Tu: vuoi far parte di quell’86% o vuoi rientrare in quel 14% di persone che desidera finalmente rendere la propria vita più semplice?

Sono convinto che anche tu vorresti vivere in una casa realmente moderna, dotata di tutti i comfort e che ti semplifica i gesti quotidiani: la tua personale oasi del benessere, insomma.

Puoi ottenere questo grazie alla domotica di alto profilo. Ma, attenzione: molte delle abitazioni moderne dichiarano di essere domotiche, ma in realtà hanno tecnologie obsolete e di basso profilo solo per dimostrare sulla carta che in casa è stata utilizzata la domotica. Invece, io ti sto parlando di tecnologie che possono concretamente migliorare la tua vita: immagina di gestire le automazioni e compiere con un solo comando diverse azioni, come spegnere le luci, abbassare le tapparelle, inserire l’impianto antifurto nelle zone da proteggere, monitorare e controllare la temperatura, monitorare da remoto la casa attraverso il sistema vigilanza. E ancora: ascoltare la musica in ogni ambiente della tua casa, programmare automaticamente l’ascolto della playlist preferita, scegliere in quale ambiente attivare la diffusione sonora e a che ora e così via…

PER TE ABBIAMO MESSO A PUNTO IL SISTEMA DI IMPIANTO DOMOTICO DI ALTO PROFILO ìDOM

Questo sistema ti permette un’elevata integrazione e personalizzazione delle tecnologie in esso presenti, per vivere a pieno la vera “Smart Home”, fonte di agio e benessere. Ecco come:

TECNOLOGIE DI ALTO PROFILO

Volte a garantire la massima efficienza, resistenza delle tecnologie, facilità di utilizzo, alta affidabilità e sicurezza.

ALTA PERSONALIZZAZIONE

Rispetto allo standard non prevede pacchetti “chiusi” e preimpostati, ma tutte le funzioni sono totalmente personalizzabili.

ALTA INTEGRAZIONE

Un vero e proprio sistema integrato, grazie al quale è possibile inserire la maggior parte delle funzionalità o prodotti esistenti sul mercato e, quindi, che non si basa solo su luci, tapparelle o sul controllo del clima e dell’antifurto.

ASSENZA DI GIARDINO VERTICALE

Quante abitazioni conosci in Puglia e Basilicata che hanno dei giardini verticali sulla facciata del proprio edificio?

Poche vero?! Sì, perché – soprattutto in queste zone – quelle rare ditte che hanno realizzato (ai soli fini estetici!) dei giardini verticali, lo hanno fatto senza l’ausilio di agronomi professionisti. Il risultato? Piante belle esteticamente che non si adattano al clima e al luogo e che muoiono dopo pochi mesi, fino a che del giardino verticale non ne rimane l’ombra. Eppure, il giardino verticale è un elemento importantissimo per il benessere psicofisico. Infatti, oltre ad essere esteticamente elegante, migliora la qualità dell’aria, assorbe i raggi UV provenienti dal sole, ottimizza i consumi energetici, riduce il rumore e contribuisce ad innalzare il valore dell’immobile.

TI PRESENTO l’INEDITO SISTEMA GIARDINO SICURO

Con il supporto di agronomi professionisti creiamo una composizione armoniosa con una facciata che va dal basso verso l’alto, coltivata con vegetazione e concepita come una vera opera d’arte.

Ti garantiamo questo risultato grazie a:

UTILIZZO DI PIANTE AUTOCTONE CHE SI ADATTANO AL CLIMA DEL POSTO: così siamo sicuri di evitare un’eventuale morte precoce derivante da un non-adattamento al clima.

COOPERAZIONE DI UN TEAM DI AGRONOMI E BOTANICI SPECIALIZZATI: in questo modo si utilizzerà la pianta giusta, al posto giusto, posizionata nel modo giusto.

BENE: ADESSO CHE CONOSCI QUASI TUTTO DI COME LAVORIAMO

VOGLIO SVELARTI UN SEGRETO…

Ricordi i Sistemi: “ARIA PURA”, “SILENZIO SICURO”, “ELIS LUCE”, “BENARREDO”, “ìDOM” E “GIARDINO SICURO”?

BENE, IMMAGINA DI SOMMARE TUTTI QUESTI SISTEMI IN UN UNICO PROTOCOLLO che unisce professionisti seri e competenti, studi scientifici e oltre trent’anni di professionalità nel campo dell’edilizia. Immagina cosa vorrebbe dire per te essere consapevole di avere a disposizione un pool di professionisti (architetti, interior designer, light designer, agronomi, ingegneri…) che operano e cooperano per realizzare la casa che sia realmente perfetta per te. Una casa che sia degna di essere definita RIFUGIO, salute, benessere, agio assoluto.

Una casa dove colori, arredamento, opere edilizie, clima, ingegneria, tecnologia e comfort si materializzano nella tua vita quotidiana.

Riesci a immaginare? Come potrebbe cambiare la qualità della tua vita e quella dei tuoi cari, quali sono le cose che potresti realizzare vivendo e assaporando ogni centimetro quadro dei tuoi ambienti?

Beh, preparati. Perché da oggi finalmente potrai sperimentare sulla tua pelle un effetto simile a quello appena descritto, grazie a un brevetto totalmente inedito.

TI PRESENTO BeS (BENESSERE & SALUTE):

una certificazione, frutto di anni di studi e collaborazione con Università ed Istituti di ricerca del Canada e con centinaia di tecnici in tutta Italia, il cui scopo è produrre il tuo benessere in relazione alla sostenibilità ambientale, alla tutela del paesaggio e all’utilizzo di risorse rinnovabili per la produzione di energia e per la costruzione di alloggi.

Scegliere una casa certificata BeS sarà per te un percorso straordinario di trasformazione personale: sogna di vivere finalmente ogni giorno il miracolo di un ambiente realmente salubre e sano, creato attorno alle tue esigenze e a quelle dei tuoi cari.

Chiudi gli occhi e immagina di essere con la tua famiglia all’interno della tua abitazione:

  • nessun rumore che vi infastidisce
  • nessuna formazione di muffe o virus
  • il giusto microclima e la giusta temperatura vi avvolgono in un’atmosfera di totale tranquillità.
  • Vi guardate attorno e tutto è esattamente come lo avete sempre immaginato: i colori, le luci, l’arredamento, la tecnologia della domotica ad alto profilo che vi semplifica la vita….

Adesso, visualizza l’immagine di te che entri nella tua casa: avverti immediatamente una sensazione di benessere come non mai. Stai bene. I tuoi famigliari stanno bene: è una sensazione diffusa in tutto l’ambiente. La tua è una casa sicura, che protegge te e la tua famiglia. Una casa silenziosa e curata nei minimi particolari…

È UNA VERA E PROPRIA CREAZIONE DESTINATA AD UN’ESCLUSIVA ÉLITE E CHE TI AVVOLGERÀ NEL BENESSERE, PROIETTANDOTI IN UN’OASI DI ASSOLUTO RELAX.

Questo non è un sogno, ma potrebbe essere la tua realtà. Da vivere sempre: PER SEMPRE. E quotidianamente, insieme alle persone che ami.

Sì, perché la scelta che compi oggi determinerà il tuo futuro e quello dei tuoi cari. Comprare casa è un atto che si fa una sola volta nella vita: ne deve valere la pena.

Tu cosa vuoi fare? Vuoi far parte dell’96% delle persone che acquistano una casa tradizionalmente costruita o vuoi far parte di quella piccola percentuale che sceglie di vivere la sua vita ad un livello più alto, ACQUISTANDO UNA CASA CERTIFICATA BeS?

Mi rendo perfettamente conto che potresti pensare: “ma forse un appartamento certificato BeS non è alla mia portata…”, oppure: “E se poi l’investimento fosse eccessivo e non potessi sostenerlo?”

Ed hai ragione. Infatti, non ti nascondo che il prezzo di una casa con certificazione BeS è un po’ più alto rispetto alle tradizionali abitazioni, per cui effettivamente non è per chi cerca una casa economica o dell’affare.

Però, ti domando: quanto vale la tua salute e quella dei tuoi cari?

Sono sicuro che mi risponderai che non c’è prezzo per questo… Probabilmente, allora, è meglio fare un buon investimento adesso, una volta per sempre e vivere gli ambienti che hai sempre sognato, che spendere meno e ritrovarti ad avere problematiche legate alla salute e al benessere. Inoltre, una casa Certificata BeS è un’abitazione NZEB, ossia che supera l’attuale massima classe energetica A4. E sai cosa vuol dire questo? Che, negli anni, risparmierai così tanto di consumi che benedirai il giorno che hai letto queste parole…

IMMA CALIA
“Molto più di una casa!” Senza ombra di dubbio il miglior investimento che abbia mai fatto non solo a livello monetario, ma in termine di salute e benessere. Non posso che dire GRAZIE DI CUORE, EdilPepe!”

NICOLA STIGLIANO
“Non è una casa, ma la casa!” Questa è davvero una casa unica e straordinaria: il mio modo di vivere è cambiato, la qualità della mia vita e quella della mia famiglia è notevolmente più alta rispetto alla mia precedente abitazione. Consiglio vivamente a tutti di fare questo investimento!”

PASQUALE BARBARO
“Dalle stalle alle stelle!” Sono passato dal vivere in una casa acquistata “di nuova costruzione” che aveva problemi di muffa e maleodorante, a vivere finalmente in un ambiente sano e salubre. Decisi di cambiare perché LA SITUAZIONE ERA INSOSTENIBILE. Cercare casa era diventata un’ossessione, avevo timore di ricadere in un’altra fregatura, fin quando non venni a conoscenza delle case BeS di EdilPepe. Una vera manna dal cielo! Finalmente vivo bene, non ho mai avuto un solo problema e so che ogni sto proteggendo la mia salute e quella dei miei figli. Se tornassi indietro, sceglierei altre mille volte una casa BeS!”

TOMMASO LORUSSO
“Una BeS rappresenta il presente e il futuro in cui ogni persona deve necessariamente vivere …” Negli anni mi ha incuriosito il lavoro proposto da EdilPepe sulle case BeS, così ho deciso di informarmi e successivamente di acquistarne una: me ne sono letteralmente innamorato! Il lavoro fatto, in estrema sintesi, è stato quello di: scegliere le disponibilità corrispondenti a ciò che desideravo, lavorare con i designer per creare esattamente e nei minimi dettagli gli ambienti che desideravo. Il risultato? Una casa elegante e raffinata, ma anche tranquilla, serena e sicura. Per me questa casa rappresenta il presente e il futuro in cui io e la mia famiglia vivremo: è un acquisto che consiglio di fare a tutti il prima possibile!”

Bene, allora oggi è il tuo giorno fortunato. Infatti, attualmente sono presenti solo 17 abitazioni certificate BeS, ubicate nelle zone di Altamura e Matera. Tuttavia, esiste già una lista di attesa formata da 57 persone che hanno giurato di voler vivere in una casa BeS.

Vuoi unirti a loro e far parte di quella piccola élite che non vede l’ora di vivere a pieno la sua casa e i suoi affetti in totale sicurezza e tranquillità?

Vuoi anche tu coronare il sogno di respirare, muoverti, vivere nella tua personale oasi di benessere e relax?

Allora, non perdere neanche un minuto e mettiti in contatto con noi: se vuoi candidarti per fissare un appuntamento senza impegno volto a ricevere maggiori informazioni, iscriviti alla lista d’attesa.

Compila il modulo qui in basso per essere ricontattato appena possibile

Termini e condizioni

P.S. Un’ultima cosa: se non ti metti in contatto con noi subito, non posso garantirti che la lista d’attesa non crescerà a dismisura e di disponibilità possa rimanerne qualcuna. Tuttavia ti riserveremo posti prioritari in una prossima lista che realizzeremo tra circa un anno. .

Ricapitolando, ecco TUTTI i vantaggi che abitare e vivere in una casa BeS ti darà:

  1. ambienti con un’eccellente qualità dell’aria grazie all’innovativo sistema aria pura
  2. ambienti con elevato isolamento acustico (puoi dire addio per sempre ai fastidiosi rumori molesti)
  3. ambienti con luci e colori progettati per il tuo comfort totale
  4. arredamento e scelta dei materiali curati nei minimi dettagli per le tue esigenze
  5. casa con utilizzo di domotica ad alto profilo per aiutarti a snellire e velocizzare tutte le azioni quotidiane e ad aumentare la tua qualità della vita
  6. immobile con giardino verticale creato sulla base di piante autoctone per il tuo benessere e per l’estetica del progetto

ALLORA, SEI DEI NOSTRI?

Entra in contatto con noi:

realizziamo insieme il tuo progetto di vivere in una casa BeS

parlano delle nostre case bes

< torna in homepage